Comunicati Stampa

INAUGURAZIONE AL PETRUZZELLI CON IL GALÀ DI DANZA “SHAKESPEARE IN LOVE”

La 75ª Stagione “Gold” della Camerata Musicale Barese si inaugurerà con uno spettacolo di danza il 20 ottobre prossimo, al Teatro Petruzzelli, con una prima nazionale: “Shakespeare in Love” Gran Gala Internazionale di Danza a cura di Daniele Cipriani con i primi ballerini dell’Hamburg Ballet Silvia Azzoni e OlexandreRyabko in un spettacolo dedicato a William Shakespeare (1564-1616) per il 400° anniversario dalla morte.

Sarà un omaggio al grande poeta inglese, i cui testifin dal ‘700, hanno beneficiato di ogni forma di danza, ma in particolar modo dalsecolo scorso, e sino ai nostri giorni, per la ricchezza della sua drammaturgia, sovente ispiratrice della scena coreutica.

In anteprima mondiale sarà rappresentata unacoreografia di Luciano Cannito,Le allegre comari di Windsor.

Uno spettacolo, nel quale, attraverso la coreografia, si intersecano il senso del tragico e il volo sino al sublime, passando attraverso il ghigno grottesco. Il tutto è inciso in una potente tensione drammatica e in purissima ispirazione poetica; attributi, che, nell’insieme, sono la precisa cifra stilistica del drammaturgo.

Sempre per il TeatroDanza Mediterraneola Camerata ospiteràil Balletto di Mosca

nell’ intramontabile capolavoro Lo Schiaccianoci e la Compagnia di Tango di Roberto Herrera,una delle figure di spicco del Tango argentino, impegnatanello spettacolo El Tango.

La Camerata è al lavoro per poter annunciare, al più presto, il quarto spettacolo di danza che probabilmente prevederà il ritorno di una grandissima etoile.

Relativamente alla campagna abbonamenti sono previste particolari agevolazioni per gli “Under 26” (solo € 100 per abbonamento) e riduzioni per i vecchi soci che ancora non hanno rinnovato.

Abbonamenti e biglietti disponibili presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 tel. 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it