Comunicati Stampa

MICHEL PORTAL E VINCENT PEIRANI A BARI PER LA CAMERATA

Terzo appuntamentosul palcoscenico del Teatro Showville sabato 19 dicembre per la rassegna “Notti di StelleWinter” della Camerata Musicale Barese: in programma il concerto del duo costituito dal sassofonista e clarinettista Michel Portal e dal fisarmonicista Vincent Peirani.

Inizio ore 20.45.

Michel Portal è l’incarnazione della curiosità. E’ contemporaneamente jazzista e musicista classico, clarinettista, sassofonista e bandoneonista ed è costantemente alla ricerca di chi voglia ribaltare il suo punto di vista musicale e rimetterlo in discussione. Allo stesso modo, Vincent Peirani è simile al maestro Portal, sempre pronto alla scoperta di nuove strade e con la continua voglia di spingersi oltre i limiti. Per questo atteso incontro non si possono fare previsioni vista l’attitudine dei due a provocare sorpresa nel pubblico. Vincent Peirani suonerà la fisarmonica mentre Michel Portal spazierà, come è solito fare tra i diversi strumenti prediletti.

Il 14 febbraio 2016 sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli quarto ed ultimo appuntamento di “Notti di Stelle Winter” con Ramin Bahrami e Danilo Rea nel progetto “..In Bach?” . I due grandi pianisti si rincontrano a Bari dopo lo strepitoso successo registrato l’estate scorsa ad “Umbria Jazz”.

I Dirigenti della Camerata sono intanto al lavoro per preparare l’edizione estiva di “Notti diStelle”, che l’anno scorso, a causa della mancanza di attenzione e di contributi da parte degli enti locali, tradizionali sostenitori del Festival, si contrasse in un’unica manifestazione proprio con un recital di Danilo Rea dedicato a Domenico Modugno.

Continuano intanto le prenotazioni per l’Evento fuori programma di Paolo Conte che si terrà il prossimo 29 aprile a Bari in esclusiva per il Sud Italia.

Per prenotazioni gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 sono aperti ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it