“Dedicato a ….Musica Giovani” la rassegna organizzata dalla Camerata con la collaborazione del conservatorio “N. Piccinni” e con il prezioso contributo di UBI Banca Carime, prosegue martedì 23 con un concerto riservato all’Arpa, presso l’Auditorium La Vallisa, ore 20.45.
Protagonisti: Antonella De Filippis (Arpa) Fabrizio Aiello (Arpa) e Tecla Argentieri (Pianoforte).
In programma brani di Spohr, Saint Saens, Rolla, Debussy e Ravel.
Una delle composizioni, “Fantasie op. 95 per Arpa” di Saint Saens, fu eseguita per la prima volta alla Camerata nel 1958 da Laura Morera.
I tre Artisti si sono brillantemente diplomati presso il Conservatorio “N. Piccinni” ed hanno preso parte a diversi concorsi nazionali ed internazionali, riscuotendo lusinghieri consensi; figurano tra gli esecutori più promettenti del conservatorio barese.
Antonella De Filippis ha conseguito l’anno scorso la laurea con il massimo dei voti e la lode in Didattica per la formazione di Docenti e poi, il compimento inferiore di pianoforte nella classe del
M° Maurizio Matarrese.
Fabrizio Aiello si è laureato anche lui presso il Conservatorio “N. Piccinni” in Discipline Musicali e studia lingue all’Università di Bari.
La Pianista Tecla Argentieri si è diplomata a 18 anni e sin da tenerissima età è vincitrice assoluta di numerosissimi concorsi nazionali ed internazionali.
Attualmente è iscritta al biennio specialistico sotto la guida della Professoressa Giovanna Valente.
Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it.
Continuano intanto le prenotazioni e le prelazioni per gli abbonamenti alla 74ª Stagione 2015/2016.