Comunicati Stampa

IN ESCLUSIVA REGIONALE “DUUM” MAGIA DI UN BALLETTO NELLE VISCERE DELLA TERRA

La Camerata Musicale Barese presenta, in esclusiva regionale, il prossimo 25 maggio al Teatro Petruzzelli, la compagnia dei “Sonics”,tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del teatro acrobatico aereo.

Lo spettacolo “Duum” rende omaggio ad “Agharta“, universo misterioso e leggendario situato nelle viscere della terra; creato e diretto da Alessandro Pietrolini con testi e regia di Antonio Villella e dello stesso Pietrolini , è animato da otto ballerini acrobati; lo spettacolo prevede anche l’intervento di una voce affidata all’attore Antonio Villella .

La Compagnia è formata da uno staff di ginnasti, ballerini ed atleti molto preparati, che tutti i giorni, si allenano duramente ed insieme creano coreografie acrobatiche e nuove soluzioni aeree su speciali ed originali macchine sceniche di propria invenzione, giorno per giorno, da una piccola palestra – laboratorio, situata a pochi chilometri da Torino , si costruisce grazie ad un solido ed affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni , il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome ormai apprezzato ovunque.

“Duum”il magico racconto a passi di danza, descrive i continui sforzi degli abitanti di Agharta verso la liberazione, cioèverso la superficie ; “Duum”è il rumore di un saltovale a dire il tentativo di raggiungere la luce, in attesa di coglierela giusta vibrazione, il “segreto”che permetterà di lasciare per sempre l’incubo, l’oppressione e il buio tormentoso del mondo sotterraneo.

Inizio ore 21.

La Stagione della Camerata si concluderà il 26 maggio con un “ Galà Internazionaledi Danza” – “Il Gioco dell’ Eroe” a cura di Daniele Cipriani.

Per tutti e due gli spettacoli la Camerata ha inteso rinnovare la formula “A Teatrocon Mamma e Papà”, destinata a favorire l’amore per la musica tra i giovani.

L’iniziativa prevede uno sconto speciale per i ragazzi, nel senso che, genitore accompagnatore e figlio al di sotto dei 15 anni pagano solo € 10.

La Camerata informa intanto che sono in corso le prelazioni per la 74ª Stagione Concertistica , che si annuncia ricca di eventi e grande musica; tale prelazione scadrà improrogabilmente il prossimo 25 maggio.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.ite Box Office c/o la Feltrinelli.