Comunicati Stampa

TOSCA PRESENTA IL SUO PROGETTO “IL SUONO DELLA VOCE” VIAGGIO NELLA MUSICA DEL MONDO

“Il suono della voce – Confini e sconfini di un viaggio in musica” è un ambizioso progetto con cui Tosca, brillante ed applauditissimo personaggio del momento, racconta un viaggio musicale nel pianeta, fatto di canzoni edite, inedite, adattate, in lingua originale o stralciate. Ed è questo lo spettacolo che Tosca presenterà per la “Camerata” il 16 maggio al Petruzzelli con la regia di Massimo Venturiello e la direzione musicale di Bubbez Orchestra. Con Tosca suonano Giovanni Famulari (pianoforte, violoncello e voce), Massimo De Lorenzi (chitarra), Ermanno Dodaro (contrabbasso), Fabrizio De Melis (violino, mandolino e chitarra), Matteo Di Francesco (batteria e percussioni) e Pasquale Laino (fiati).

Tosca spiega che “ Il suono della Voce, è una canzone scritta per lei da Ivano Fossati e che ha dato il titolo a questo suo nuovo lavoro che parte da alcuni inediti italiani e che passa per alcune perle della tradizione Yiddish, giapponese, libanese, portoghese fino ad un esperimento nel creare un filo tra la lingua italiana ed il francese”.

Tosca aggiunge che si tratta di un nuovo racconto nel “teatro canzone” che frequenta da diversi anni, dove, grazie ad alcuni elementi scenici, all’uso di proiezioni ed all’utilizzo di un mirato “disegno luci”, lo spettatore viene coinvolto in un percorso visionario tra le molteplici etnie, in un tourbillon di canzoni, parole, immagini e luci che non si propone di raggiungere una meta precisa, quanto di inseguire il piacere del viaggio, della conoscenza.

L’album “Il suono della voce” è stato presentato al Teatro Vittoria di Roma lo scorso 10 Novembre.

Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it, Box Office c/o la Feltrinelli.