Venerdì 6 marzo al Teatro Bobbio di Trieste è stato presentato l’ultimo lavoro teatrale dei Sonics: DUUM.
Creato e diretto da Alessandro Pietrolini lo spettacolo è un insieme di danza, performance aeree e numeri acrobatici di grande effetto resi magici dalla bravura degli atleti ma anche dagli effetti del MattePainting, ovvero la realizzazione di scenari videoproiettati.
Il Duum è un salto liberatorio, quasi un salto quantico che libera gli spiriti puri, relegati nel sottosuolo e li riporta verso la superficie. Lo spettacolo comincia con varie figure di farfalle, lepidotteri e bruchi colorati che irrompono in platea, poi appare l’immagine di un umanoide che studia, ricerca, stupisce!
Si tratta dell’architetto Serafino che, con i suoi compagni di avventura, si prodiga per la realizzazione di un progetto di rinascita. I suoi calcoli sono atti al raggiungimento della superficie terrestre e tutte le sue elaborazioni sono incarnate da straordinari interpreti che realizzano macchine aeree con i loro corpi perfetti.
Davvero una straordinaria prova per questi atleti-danzatori che non si risparmiano ma donano al pubblico una professionalità ed una passione degne di nota.
Uno spettacolo, in alcuni tratti, mozzafiato che ha la capacità di convincere il pubblico.
I testi e la regia sono di Antonio Villella e Alessandro Pietrolini, i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle, luci ed effetti speciali di MonicaOlivieri e di Niki Casalboni per Teame 20.
Un evento pregno di ritmo e tensione, di emozione e partecipazione, uno spettacolo particolare con effetti molto suggestivi e coreografie di notevole spessore.
I “Sonics” sono una compagnia torinese di acrobati, artisti e performer che solo con un duro allenamento, una creatività condivisa e un forte spirito di squadra riescono a dare prova delle loro abilità. Duum è pensato e realizzato da Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro e prodotto da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi.
Uno spettacolo surreale, vivo e palpitante quanto i suoi eccellenti interpreti
La Camerata informa intanto che sono in corso le prelazioni per la 74ª Stagione Concertistica , che si annuncia ricca di eventi e grande musica; tale prelazione scadrà improrogabilmente il prossimo 25 maggio.