Il “Trio Raffaello”, che in otto anni di attività ha conquistato diversi premi nazionali ed internazionali sia solistici che cameristici, sarà ospite della Camerata Musicale Barese venerdì 20 al Teatro Showville (ore 20.45).
Il trio è composto dal Violinista Marco Fiorini, dal Violoncellista Ivo Scarponi e dal Pianista Stefano Scarcella.
In programma brani di Mozart, Beethoven e Brahms: di Brahms in particolare figura il “Trio in do maggiore op. 87” del 1882 che fu eseguito per la prima volta alla Camerata nel 1995 dal “Trio di Roma”.
Marco Fiorini è stato primo violino solista dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia dal 1996 al 2006 ed è titolare dei corsi di perfezionamento di violino presso la Scuola Internazionale di Fiesole.
Stefano Scarcella è docente titolare di pianoforte principale per i corsi ordinari e di musica da camera per i corsi di 2° livello presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli.
Ivo Scarponi ha suonato per le maggiori associazioni concertistiche italiane (Società del quartetto di Milano, Accademia Nazionale di S. Cecilia, Amici della Musica etc), ed è stato recentemente invitato come solista ad esibirsi al prestigioso Oslo Festival Grieg .
Il concerto è aperto ai titolari degli abbonamenti alla Intera Stagione e “Solo Musica”. Vale anche la formula “A Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni di età, con un costo del biglietto di soli 5 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.