Comunicati Stampa

IL “TRIO RAFFAELLO” VENERDI’ 20 MARZO AL TEATRO SHOWVILLE PER LA CAMERATA

La 73ª Stagione ”Excellent” della Camerata Musicale Barese ha in programma per il 20 marzo al Teatro Showville un concerto del “Trio Raffaello” composto dal

Violinista Marco Fiorini, dal Violoncellista Ivo Scarponi e dal Pianista Stefano Scarcella.

Il Trio eseguirà brani di Mozart, Beethoven e Brahms: di Brahms il “Trio in do maggiore op. 87” del 1882 le cui ultime esecuzioni alla Camerata portano la data del 1955 (“Trio di Roma”) e del 1989 (“Amadeus Piano Trio”). Di Beethoven il “Trio in do min. op. 1 n. 3” del 1795 le cui ultime esecuzioni risalgono al 1977 (“Trio di Milano”) ed al 1989 (“Trio Clara Haskil”).

Il Trio Raffaello si è costituito nel 2007 ed è il risultato di importanti e significativi esperienze che i tre musicisti hanno maturato in anni di intensa attività, collaborando spesso al fianco di grandi nomi della concertistica internazionale e di una solida tradizione di grande prestigio.

Il concerto è valido per la formula “A Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni di età, con un costo del biglietto di soli 5 euro.

Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro.

Nel frattempo la Camerata ricorda che il concerto previsto per giovedì 12 marzo di Khatia Buniatishvili è stato annullato dall’artista per ragioni strettamente personali e dalle quali la Camerata è totalmente estranea.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.