Domenica 15 (ore 20) e lunedì 16 (ore 21) va in scena al Petruzzelliper la73ª Stagione “Excellent”della Camerata Musicale Barese lo spettacolo “Mediterraneo” del “Miguel Angel Berna Ballet”, presentato dalla Compania Espanola de Danza.
Con Miguel Angel Berna si esibiscono sul palcoscenico Manuela Adamo, Estibaliz Barroso, Maria Alayeto, Ana Duro, Giada Pallara e Pablo Pérez.
Cantano Maria Mazzotta e Nacho del Rio.
“Mediterraneo” è una nuova produzione che ha debuttato nell’ottobre del 2013 in Spagna al “Teatro Principal” di Saragozza e che mantiene la linea di ispirazione alle danze, le musiche ed i canti popolari aragonesi di un precedente lavoro: “Bailando mi tierra”, il balletto si ispira però anche ai canti popolari di tutto il bacino del Mediterraneo (Grecia, Albania ed Italia).
Maria Mazzotta è una bravissima interprete italiana, che ha cantato durante la sbalorditiva partecipazione di Berna alla mega serata conclusiva de “La Notte della Taranta”, insieme allo stesso Berna nell’agosto dell’anno scorso.
Miguel Angel Berna, regista e coreografo di “Mediterraneo” è considerato il “Paganini” delle nacchere.
La Camerata Musicale Barese, al fine di sottolineare di più la Stagione del “3000° concerto”, ancora una volta ha predisposto sconti particolari per ogni fascia di pubblico da avvicinare alla musica e danza. Pertanto la recita del Balletto di Miguel Angel Berna previsto per lunedì 16 febbraio è dedicata alle famiglie; è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, che prevede un costo di € 10 per i ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un genitore, ed è valido lo sconto per giovani al di sotto dei 25 anni, che pagano € 5 per poltroncine di 5° ordine.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.