Comunicati Stampa

“TEATRODANZA MEDITERRANEO” CON IL “MIGUEL ANGEL BERNA BALLET” SULLA SCENA ANCHE MARIA MAZZOTTA DELLA “TARANTA”

Duplice appuntamento con la Camerata Musicale Barese domenica (ore 20) e lunedì (ore 21) al Teatro Petruzzelli per una esclusiva nazionale: sulla scena lo spettacolo “Mediterraneo” del “Miguel Angel Berna Ballet”.

Miguel Angel Berna, considerato il “Paganini delle Nacchere”, è il coreografo e direttore della “Compagnia Stabile di Saragozza”: la critica lo considera uno dei “Grandi” di Spagna, eroe moderno di una danza antica, lo “jota”, sempre viva in Aragona da più di mille anni.

Autentico virtuoso, dotato di un energico temperamento e di uno stile elegante, Berna ha trionfato nei teatri più prestigiosi di tutto il mondo.

Lo spettacolo ha un tocco e un sapore di “pizzica” pugliese non fosse altro perché Berna è stato direttore e concertatore dell’ ultimo “Festival della Taranta” a Melpignano.

Del cast fa parte la bravissima interprete italiana di canti popolari Maria Mazzotta, reduce anche lei alla “Notte della Taranta”, cantando durante la mega serata conclusiva, nell’agosto scorso. Altra presenza quella del cantante di jota Nacho Del Rio. Novità particolare: i due cantanti hanno composto un brano dedicato proprio alla Camerata.

Per la prima serata, il 15 febbraio, lo spettacolo è aperto anche agli abbonati della Stagione Eventi, mentre il 16 febbraio, il balletto è fuori abbonamenti e prevede anche la formula “A Teatro con mamma e papà” che prevede un prezzo speciale di 10 euro per i ragazzi fino a 16 anni.

Inoltre sono previsti sconti per gli allievi delle scuole di danza e per i giovani fino a 26 anni.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it