Comunicati Stampa

INAUGURAZIONE IL 31 GENNAIO AL PETRUZZELLI CON DANILO REA

L’inaugurazione della prima edizione di “Notti di Stelle Winter” sarà affidata al pianista romano Danilo Rea – tra le figure di primissimo piano del jazz italiano – che porterà a Bari, al Teatro Petruzzelli, il suo progetto “Beatles in jazz”, una immaginifica rilettura del repertorio dei “Fab Four”. E ancora il jazz italiano sarà di scena nell’appuntamento successivo, in programma il 2 febbraio sempre al Petruzzelli. In questo caso, la Camerata renderà omaggio a un nome storico del jazz italiano degli Anni ’70, il batterista romano Bruno Biriaco, a capo della sua Galaxy Big Band, un’orchestra con la quale rilegge i grandi hits della canzone americana con un taglio per nulla nostalgico, ma anzi in una chiave di assoluta modernità.

Il 24 febbraio le “Notti” si trasferiranno allo Showville per ospitare un musicista afroamericano dal cognome leggendario: il sassofonista Ravi Coltrane.

E ancora jazz americano per la conclusione del 23 marzo, sempre allo Showville, con il quartetto di Mark Turner, tra i più ammirati solisti di sax tenore delle nuove generazioni di interpreti afroamericani.

Quattro appuntamenti prestigiosi, equamente distribuiti tra jazz italiano e statunitense, per i quali la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine.

Inoltre, nell’intento di avvicinare sempre più i giovani alla Musica e per sottolineare in maniera incisiva il significato di 73 Stagioni e della storica tappa del “Concerto 3000”, la Camerata ha deciso di riservare un limitato numero di posti ad un prezzo scontato di E. 5,00 per i due spettacoli di “Notti di Stelle Winter” che si terranno al Teatro Petruzzelli: Danilo Rea e Bruno Biriaco. I ragazzi fino a 26 anni potranno così usufruire di questa speciale iniziativa destinata a favorire l’amore per la musica tra i giovani.

Ulteriori informazioni e/o prenotazioni negli uffici della Camerata, a Bari in via Sparano 141, tel. 080/521.19.08, biglietteria on line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.