Comunicati Stampa

IL VIOLINISTA OISTRAKH ED IL PIANISTA DE ZAN LUNEDI’ 26 AL PETRUZZELLI

Due artisti, di primo piano, il Violinista Valery Oistrakh ed il Pianista Francesco De Zan, si esibiranno il 26 gennaio al Teatro Petruzzelli per la 73ªStagione“ExcellentdellaCamerata Musicale Barese.

Valery Oistrakh,figlio di Igor e nipote di David, continua la tradizione familiare di grandi violinisti, giunta con lui alla terza generazione. Ha dietro di sè un ricco curriculum di concerti: ha suonato in Russia, America, Canada, Australia, Giappone ed in tutta Europa.

Ha suonato come solista il violino e la viola con le orchestre più importanti.

Francesco De Zan è anche lui un protagonista della scena musicale internazionale, dopo più di 400 concerti in città italiane e straniere, molti dei quali nell’ ambito delle consolidate Stagioni concertistiche e noti Festival Musicali.

Nel programma della serata brani di Beethoven, Vitali, Brahms, Cajkowskij e Saint-Saens.

Nella sua “Guida all’ ascolto” PierFranco Moliterni ricorda che il padre di Valery Oistrakh,suonò molti anni fa al Teatro Piccinni sempre per la Camerata.

Continuano intanto anche le prenotazioni per “Notti di Stelle Winter”, quattro appuntamenti prestigiosi, equamente distribuiti tra jazz italiano e statunitense, per i quali la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it