Comunicati Stampa

GRAN GALA’ DI OPERETTA PER LA 73ª STAGIONE DELLA CAMERATA

La Camerata Musicale Barese dedica, nella 73ª stagione “Excellent”, un Galà speciale ad un genere che non tramonta e che conserva molti appassionati: l’Operetta.

Questo resta un genere di sapore romantico con le sue musiche brillanti, i suoi vivaci colori, il suo bel canto, il suo spirito gioioso e umoristico e con l’ immagine festosa di tutta un’ epoca del passato.

Lo spettacolo sarà una sintesi che ricorderà i tanti titoli di questo genere musicale che la Camerata ha offerto nella sua storia e precisamente le arie e melodie più famose da “La Giavanese”, a “Fox della luna”, “O fanciulla all’imbrunire”, “O Cin ci là”, “Ma senza donne”, “Tu che mi hai preso il Cuor”.

Protagonisti della rassegna saranno i Soprani Marta Calcaterra e Laura Giordano, il tenore Filippo Adami , l’attore comico e regista Umberto Scida e il pianista Paolo Marconi.

Marta Calcaterra, novarese, si laurea giovanissima in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Milano e si diploma in canto, con il massimo dei voti, presso l’Istituto Musicale A. Peri di R. Emilia. Il suo repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea; per il circuito Aslico ha cantato in “L’amour des trois oranges” di Prokof’ev e in “Elisir d’amore”di Donizetti; al teatro Chiabrera di Savona ha cantato in “Elisir d’amore” di Donizetti, in “ Ein Sommernachtstraum” di Mendelssohn, in “La Traviata” di G. Verdi e in “Il barbiere di Siviglia” di Rossini (tourneè al Giglio di Lucca, Donizetti di Bergamo e Sociale di Rovigo) . Si è inoltre esibita al teatro Regio di Torino e in tournèe nel Piemonte (Alessandria, Asti, Vercelli) con “Elisir d’amore” di Donizetti, regia M. Bianchi, dir. Daniele Rustioni.

Laura Giordano è considerata una dei più talentuosi soprani della sua generazione., apprezzata da pubblico e critica che l’ha definita come “la grazia incarnata” per la sua impeccabile tecnica vocale e timbro seducente, arricchita da una presenza scenica affascinante e spiccate doti attoriali.

Sarà valido anche l’ abbonamento ”Speciale Eventi”.

Come sempre, è previsto lo sconto per i giovani fino a 25 anni, fino all’ esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 infotel 080/5211908 Biglietteria On Line www.cameratamusicalebarese.it, Box Office La Feltrinelli ed il botteghino del Teatro Piccinni.