Comunicati Stampa

IL TRIO GIODICE MILELLA E GIANNELLI PROTAGONISTA DI “DEDICATO A…”

“Il clarinetto e la conversazione elegante” è il suggestivo tema del terzo incontro di“Dedicato a…”, la rassegna primaverile della Camerata Musicale Barese, in programma martedì 8 alla Vallisa.

Protagonisti della serata saranno il clarinettista Angelo Giodice la violoncellista Donatella Milella e la Pianista Annamaria Giannelli con un programma che eseguirà trii di Glinka, Brahms e Rodolfo.

Uno dei brani “Trio in Mi bem. magg.” sarà presentato per la prima volta in un concerto della Camerata.

Annamaria Giannelliè laureata in pianoforte, musica vocale da camera e musica liturgica.

Studiosa del movimento artistico culturale del primo novecento italiano, si dedica

all’ esecuzione e alla divulgazione dei compositori pugliesi attivi tra la seconda metà dell’ 800 e la prima metà del’ 900. Premiata in numerosi concorsi pianistici svolge intensa attività concertistica collaborando anche con il flautista Angelo Curri e

l’ ottavinista Nicola Mazzanti.

Angelo Giodice, diplomatosi in clarinetto sotto la guida del maestro A. Clemente, presso il conservatorio di musica ”N. Rota” di Monopoli ha proseguito gli studi musicali di clarinetto e musica d’ insieme per fiati con maestri quali V. Mariozzi, S. Novelli, F. Meloni, R. Guyot, S. Mayer, V. Perrone, D. Losario, F. Bossone, A. Allegrini.

E’ risultato idoneo ai corsi di specializzazione in clarinetto presso l’ Accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma, con il M° V. Mariozzi e presso la Scuola Superiore di Musica di Fiesole con il M° G. Ricucci.

Svolge attività concertistica in varie formazioni da camera con un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea.

E’ docente di clarinetto presso le scuole medie ad indirizzo strumentale.

Donatella Milellanata a Bari, si è diplomata in violoncello nel 1993, presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Rocco Filippini.

Nel corso degli studi si è perfezionata ai corsi internazionali tenuti da Rocco Filippini

e da Mihai Dancila. Nel luglio del 1994, ha seguito il corso di perfezionamento tenuto da Alain Meunier presso l’ Accademia Chigiana di Siena vincendo una delle borse di studio istituite dall’ Accademia.

Suo mentore è il violoncellista Francesco Pepicelli con il quale ha approfondito lo studio del repertorio solistico e cameristico dello strumento.

E’ docente di violoncello nei corsi ad indirizzo musicale nella scuola media.

Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet www.cameratamusicalebarese.it

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa del concerto presso L’ Auditorium la Vallisa.