Comunicati Stampa

IL PIANISTA YUN DI PER LA “ CAMERATA” CON CHOPIN, SCHUMANN E BEETHOWEN

Cominciò a 3 anni con la Filarmonica; , primo debutto a 12 anni; un anno dopo la svolta con il pianofortecon una serie di successi internazionali fino a vincere, a 18 anni, il Primo Premio “Frederic Chopin International Piano Competition” disputata a Varsavia nel 2010. E’ stato il primo cinese ad affermarsi nella storia del prestigioso concorso polacco.

Ecco in sintesi il biglietto da visita di Yun Di, che si esibirà per la 72 ª Stagione della Camerata Musicale Barese il 18 marzo al Teatro Showville (ore 20.45).

Il programma comprende brani di Chopin, Schumann e Beethoven. Di Schumann Yun Di suonerà la “Fantasia in do maggiore op.17 del 1836; le ultime esecuzioni di questo brano risalgono al1986 con Vincenzo Rana ed al 1987 e del 1986 con Alexis Weissemberg. Concerto in esclusiva per il Sud Italia .

“La Camerata “ fa sapere intanto che il concerto dei “ Solisti di Mosca” in programma martedì 4 marzo al Teatro Showville si terrà invece al Petruzzelli per gentile disponibilità del nuovo Sovrintendente M° Massimo Biscardi.

Domani 28 febbraio ultimo giorno per richiedere conversioni e/o rimborsi dell’importo dei biglietti

dell’ Evento Abbado annullato per i noti motivi.

Per questo concerto è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà” dedicata ai minori fino a 15 anni, che prevede un prezzo speciale di Euro 5 per ciascun ragazzo e per il suo accompagnatore.

Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata ed anche on-line sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it