Per la sua 72ª Stagione la Camerata Musicale Barese si è assicurata un altro straordinario Evento in esclusiva per il sud Italia: un concerto di Raphael Gualazzi, in programma al “ Petruzzelli” per il 4 novembre.
L’ evento, fuori abbonamento, si aggiunge a quello del grande direttore Claudio Abbado, previsto per il 18 febbraio 2014 ed ai 22 appuntamenti della 72ª Stagione, la Stagione del Tremillesimo concerto della storia della Camerata.
Raphael Gualazzi, che sarà accompagnato da nove musicisti, otto dei quali francesi, tra cui tre coriste, torna ad esibirsi dal vivo dopo 3 anni di assenza dalle scene con lo spettacolo “Happy Mistake Tour” dinamico e sfaccettato , che alterna suggestive atmosfere a momenti di una energia intensa e travolgente.
Lo spettacolo rispecchia l’ inconfondibile sound, reso ancora più vibrante ed avvincente dai brani dell’ ultimo disco di inediti “Happy Mistake”, pubblicato a febbraio per “Sugar” e presentato per la prima volta durante la prima serata del “Festival di Sanremo” edizione 2013.
Gualazzi è nato ad Urbino l’ 11 novembre 1981. Dopo aver intrapreso numerosi studi di pianoforte al Conservatorio “ Rossini” di Pesaro, estende la sua ricerca anche nel campo del jazz, del blues e della fusion, tanto da arrivare a creare uno stile personalissimo che fonde la tecnica “Rag-Time” dei primi anni del ‘900 con le sonorità tipiche del “Pre-Jazz” e dello “Stride Piano“, senza trascurare le influenze più innovative di artisti ecclettici della scena contemporanea.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it per la biglietteria on line; Box Office c/o La Feltrinelli e Botteghino Teatro Piccinni in Corso Vittorio Emanuele.