Comunicati Stampa

MUSIGALA’ D’ESTATE AL “PETRUZZELLI” CON LA MITICA “GLENN MILLER ORCHESTRA”

MUSIGALA’ D’ESTATE AL “PETRUZZELLI” CON LA MITICA “GLENN MILLER ORCHESTRA”

Dopo il “tutto esaurito” di Nina Zilli e Fabrizio Bosso in “We love You”, il Festival Jazz della Camerata Musicale Barese “Notti di Stelle” si chiuderà martedì 23 al “Petruzzelli” (ore 21) con il Musigalà d’estate che avrà per protagonista un complesso mitico nella storia del jazz la “Glenn Miller Orchestra” diretta dal Pianista Wil Salden.

Anche questo concerto sta richiamando un foltissimo pubblico, a conferma dell’interesse che il festival jazz della Camerata continua ad esercitare un grande fascino, come una delle più importanti manifestazioni musicali dell’estate barese.

L’Orchestra fu fondata nel 1937 dallo stesso Glenn Miller, compositore, trombonista e direttore d’orchestra, ritenuto il padre del jazz e dello swing.

E’ composta da 18 elementi, tra cui quattro trombe, quattro tromboni, cinque sassofoni, un basso, un batterista ed il “vocal”.

E’ un’orchestra che fa rivivere tutta un’epoca, infatti tutti i brani sono originali e gli arrangiamenti realizzati attraverso l’ascolto diretto deidischi d’epoca.