Comunicati Stampa

THE SWALLOW QUINTET E CARLA BLEY IL 20 LUGLIO ALLO SHOWVILLE (ORE 21)

THE SWALLOW QUINTET E CARLA BLEY IL 20 LUGLIO ALLO SHOWVILLE (ORE 21)

Seconda serata sabato 20 allo “ Showville” (ore 21) del Festival jazz “Notti di Stelle”, giunto alla XXV edizione: sulla scena “The Swallow Quintet” con Carla Bley, consorte di Steve, all’organo Hammond.

Concerto in esclusiva regionale.

Swallow è uno dei principali interpreti e compositori di musica jazz. Ha suonato insieme ai più grandi musicisti del jazz contemporaneo, a partire dagli anni 60, quando cominciòla sua collaborazione con Paul e Carla Bley e in seguito con il Paul Bley Trio.

Carla Bley pianista e compositrice ha contribuito in prima persona alla creazione e alla diffusione del repertorio jazz, dapprima in associazione con il marito, Paul Bley,in seguito come musicista indipendente.

Oltre i coniugi Swallow, fanno parte del Quintetto Chris Cheek (sax tenore), Steve Cardenas (chitarra) e Jorge Rossy ( batteria).

Anche questo concerto sta richiamando un foltissimo pubblico, a conferma dell’interesse che il festival jazz della Camerata continua ad esercitare un grande fascino, come una delle più importanti manifestazioni musicali dell’estate barese.

Il Festival si concluderà martedì 23 al “Petruzzelli” (ore 21) con il “Musigalà D’Estate” che avrà per protagonista un complesso storico dedicato ad un grande della musica jazz: la “Glenn Miller Orchestra”, diretta da Wil Salden.