La voce di Nina Zilli e la tromba di Fabrizio Bosso inaugureranno il 19 luglio al Teatro Petruzzelli alle 21 il Festival Jazz estivo della Camerata Musicale Barese, “Notti di Stelle” giunto alla sua 25ª edizione.
Titolo del concerto “We love you” che riassume una autentica dichiarazione d’amore per il soul ed il jazz.
Si aprirà così, con una prima regionale, una delle più importanti novità di questa estate, che segna il ritorno al Petruzzelli di “Notti di Stelle”.
Seguiranno a questo primo appuntamento, il 20 luglio, allo Showville, il concerto dello “Swallow Quintet” con Carla Bley in esclusiva regionale ed il 23 luglio il “Musigalà d’Estate”, anche questo in esclusiva regionale, che avrà come protagonista un complesso storico che porta il nome di un grande della musica jazz, la “Glenn Miller Orchestra” diretta da Wil Salden.
La serata di venerdì con Zilli e Bosso ha già registrato il tutto esaurito.
Quest’anno “Notti di Stelle” beneficia del patrocinio del Ministeroper i Beni e le Attività Culturali, del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, della Amministrazione Provinciale di Barie di Ubi Banca Carime, anche questo concerto in esclusiva regionale.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.