Comunicati Stampa

UTO UGHI AL “PETRUZZELLI” SABATO 11 E DOMENICA PRESENTAZIONE DELLA SUA AUTOBIOGRAFIA

UTO UGHI AL “PETRUZZELLI” SABATO 11 E DOMENICA PRESENTAZIONE DELLA SUA AUTOBIOGRAFIA

Uto Ughi, violinista di fama mondiale, ed il pianista Alessandro Specchi concluderanno la 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese sabato 11 al Teatro Petruzzelli.

In programma brani di Fritz Kreisler,Ludwig Van Beethoven, Henri Wieniawski, Peter I. Cajkovskij e Pablo De Sarasate.

Uto Ughisuonerà lo Stradivari del 1701, appartenuto a Rodolphe Kreutzer, il celebre violinista a cui Beethoven dedicò una sonata che sarà eseguita, proprio a Bari, dal violinista di Busto Arsizio il giorno 11.

Il concerto non sarà l’ unico appuntamento del “fine settimana” di Ughi.

L’ indomani domenica 12, il Maestro presenterà in un incontro con la Stampa ed il pubblico della Camerata, alle 11, nella Sala Beethoven dell’ “Oriente Hotel”, il suo libro” “Quel Diavolo di un trillo – Note della mia vita” racconti, cronache artistiche, familiari, storiche, ed anche curiosità ed avventure descritte con uno stile avvincente , semplice, elegante, che Uto Ughi dedica alla passione per la musica, al fascino del violino ed al gusto della sapienza e della sua vita.

Alloscopo di incoraggiare la presenza dei giovani la Camerata ha disposto per il concerto di Ughi, 50 posti per giovani e studenti fino a 25 anni, al costo di solo 5 euro, ormai quasi tutti esauriti.

LaCameratafa sapere che è in corso il rinnovo degli abbonamenti per la 72ª Stagione 2013-2014 quella che comprenderà il tremillesimo concerto dalla nascita dell’Associazione nel 1940.

Si possono anche sottoscrivere gli abbonamenti per i 10 concerti della Rassegna primaverile della Camerata “Dedicato a..”, in programma da mercoledì 22 maggio a venerdì 21 giugno.