La 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese volge al termine con un bilancio che si è già rivelato più che positivo in virtù della unanimità di consensi da parte degli intervenuti ed il plauso della critica.
Intanto i Soci continuano a confermare gli abbonamenti, si può ben dire a scatola chiusa, perché finora non è stata annunciata nessun anticipazione del cartellone, assicurando una piena fiducia alla programmazione della “Camerata”.
Oltre il 50% dei Soci, infatti, ha già rinnovato il proprio abbonamento; non è una novità in quanto, tradizionalmente, almeno sei mesi prima, si registra sempre un’alta percentuale di presenze.
Comunque l’allestimento della nuova Stagione, la 72ª, procede a gran ritmo: sono previste numerose novità ed anche qualche eccezionale sorpresa per la presenza, per la prima volta, a Bari di artisti di altissimo livello internazionale. Si tenga poi conto che la prossima Stagione sarà quella del “tremillesimo” concerto dalla fondazione, nel 1940.
Naturalmente anche il Cartellone è legato alla disponibilità del Teatro Petruzzelli, che il pubblico della Camerata particolarmente apprezza. In verità tutti gli appuntamenti programmati nel rinato politeama hanno praticamente registrato il “tutto esaurito” rappresentando quindi l’unica soluzione per ospitare i tanti soci e spettatori. Ovviamente bisogna conciliare i programmi della Camerata con quelli della “Fondazione Petruzzelli”; in questo senso, i dirigenti dell’associazione si stanno adoperando per risolvere tutte le varie difficoltà correlate alle due programmazioni.
La Camerata informa intanto che, in considerazione della mole di richieste prevenute finora, il termine ultimo della prelazioni è definitivamente procrastinato sino a sabato 27 aprile prossimo.
Intanto continuano a ritmo serrato le prenotazioni per il Concerto del violinista Uto Ughi che chiuderà la 71ª Stagione al Petruzzelli il prossimo 11 maggio.