La 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese presenta martedì sera allo “Showville” il concerto “K. Weill & C. Porter Songs” eseguito da “I Fiati Associati” con Cristina Zavalloni.
E’ un omaggio ai capolavori del Teatro Musicale da Berlino a Broadway.
Del complesso fanno parte Massimo Mercelli (flauto), Fabio Bagnoli (oboe), Riccardo Crocilla (clarinetto), Paolo Carlini (fagotto) e Paolo Faggi (corno).
In programma brani di Kurt Weill, Ogden Nash, Bertold Brecht, Hanns Eisler, Cole Porter e Samuel e Bella Spewack.
Di Porter sarà presentata una suite con alcune delle sue più belle melodie, “Night and Day” e “I’ve Got You Under My Skin” cui seguiranno gli evergreen “Every time we say goodbye”, “So in love”, “I get a Kick out of you”, “The man I love”, e “I love Paris”.
Racconta Cristina Zavalloni: “può sembrare paradossale, data la mia formazione jazzistica, ma i songs di Porter mi sono sempre parsi brani intoccabili. Ho dovuto aspettare che questo mio atteggiamento reverenziale sbiadisse per trovare la gioia di cantarli.
Devo dire che la particolarità dell’organico – il quintetto di fiati , formazione alle mie orecchie classica per eccellenza e la possibilità di dedicarmi all’arrangiamento di alcuni brani, ha contribuito in gran misura all’entusiasmo con cui mi sono tuffata in quest’esperienza.
Si tratta necessariamente di reinventare, dare una lettura personale a qualcosa che fa parte da sempre del mio immaginario.”
Sono intanto in corso le prenotazioni per il concerto finale della 71ª Stagione, che vedrà al “Petruzzelli” il grande ritorno del Violinista di fama mondiale Uto Ughi, che sarà accompagnato dal pianista Alessandro Specchi, sabato 11 maggio alle 21.
La Camerata informa anche che il 16 aprile scadono le prelazioni per i gruppi, mentre il prossimo 23 aprile per gli extra gruppi.