Comunicati Stampa

MANUEL FRATTINI AL PETRUZZELLI PER LA “CAMERATA”

MANUEL FRATTINI AL PETRUZZELLI PER LA “CAMERATA”

Il “Teatro Musicale” della Camerata propone per il 26 e 27 marzo al “Royal” due serate con Manuel Frattini, artista completo, attore, cantante e danzatore nellospettacolo “Sindrome da Musical” di Lena Biolcati, consulenza artistica di Stefano D’Orazio e regia di Alfonso Lambo.

Il cast è composto da Angelo Di Figlia, Cristina Ruiz, Luca Bianco, Marina Maniglio, Andrea Verziccoe Nadia Scherani; partecipazione di Silvia Di Stefano, alle tastiere Davide Magnabosco.

Lo spettacolo è stato definito un folle ed esilarante viaggio tra i più grandi successi del “musical”,

e prevede l’esecuzione di molteplici numeri cantati e ballati estratti sia da musical interpretati da Frattini come Piccola bottega degli orrori, Pinocchio, Peter Pan, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Aladin, sia da musical americani, come Grease, Cabaret, Chorus Line, Chicago, Rent, Saranno Famosi fino ad un magico momento dedicato ai brani famosi dei cartoni animati di Walt Disney.

In Sindrome da musical, scritto dalla cantante Lena Biolcati, Manuel si trova “affetto” da diverse ossessioni e sdoppiamenti, dovuti al grande numero di musical di cui è stato protagonista. Frattini è colto da raptus in cui parla e balla con una pianta (La piccola bottega degli orrori) o non riesce a corteggiare le ragazze (vedi «Fai la corte» da Sette spose per sette fratelli) o esprime la sua voglia di non crescere e restare bambino per sempre (Peter Pan) fino alla rivisitazione delle grandi favole come Pinocchio e Aladin, il suo ultimo grande successo….. Il tutto è l’occasione per mettere in scena, come in un flashback, deliziose coreografie che richiamano ciascuno dei grandi spettacoli interpretati.

La serata di martedì 26 è riservata agli abbonati alla Stagione Intera; lo spettacolo di mercoledì 27 è riservata invece agli abbonati “Eventi”.

Si vanno intanto esaurendo i posti disponibili per il recital di Gino Paoli e Danilo Rea in programma per sabato 9 (ore 21) e domenica 10 (ore 18.30).