Comunicati Stampa

I ”MOMIX” A BARI EVENTO STRAORDINARIO 6 REPLICHE DA DOMANI AL 24 AL PETRUZZELLI

I ”MOMIX” A BARI EVENTO STRAORDINARIO 6 REPLICHE DA DOMANI AL 24 AL PETRUZZELLI

La Camerata Musicale Barese terrà stamattina (martedì) alle 11.45 nel foyer del Teatro Petruzzelli una conferenza stampa dedicata allo spettacolo del “Momix Dance Theatre” che presenterà da mercoledì al 24 febbraio, con 6 repliche, “Alchemy”, l’ultima creazione di Moses Pendleton.

La “prima” di mercoledì sarà riservata esclusivamente agli abbonati.

Il nuovo spettacolo tratta dell’arte dell’alchimia dell’arte.

E’ uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero. Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro.

Proprio così Pendleton, come in “Bothanica” ci trasportava in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell’anno, in “Alchemy” ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali, terra, aria, fuco, acqua, per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale.

E’ l’incantesimo MOMIX, al culmine della magia, con Moses Pendleton “Mago dei Maghi”. Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perché li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di “Alchemy”, con gli “apprendisti stregoni” Momix nei ruoli di supporti. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro? Sicuramente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte.

Una cosa è certa: dopo “Alchemy” nessuno sarà uguale a prima!… Questa è la promessa alchemica di Moses Pendleton!…