Comunicati Stampa

MADDALENA CRIPPA MARIO ANCILLOTTI E ALESSANDRO MARANGONI NOVITA’ STRAORDINARIA DEL “TEATRO MUSICALE”

MADDALENA CRIPPA MARIO ANCILLOTTI E ALESSANDRO MARANGONI NOVITA’ STRAORDINARIA DEL “TEATRO MUSICALE”

La Camerata Musicale Barese presenta domani (lunedì) al “Petruzzelli” una delle novità più interessanti e suggestive della 71ª Stagione: “Lettere in Musica”con Maddalena Crippa, Voce Recitante, Mario Ancillotti Flautista ed Alessandro Marangoni Pianista.

Lo spettacolo che si intitola “Quando la Musica è il Riflesso della Vita”, è un intreccio di

letture e di brani composto da tre illustri compositori: Mozart, Debussy e Reinecke.

Prime esecuzioni per la “Camerata” saranno la “Sonata in mi minore K 304” per flauto e pianoforte in memoria della madre di Mozart e la “Six épigraphes antique” per flauto e pianoforte di Debussy.

Maddalena Crippa è un’ attrice teatrale e cinematografica: la sua formazioneartistica si

è sviluppata presso il “Piccolo Teatro”di Milano ,dove la Crippa iniziò la sua carriera, consolidando

un rapporto personale con Giorgio Strehler; in seguito fu molto vicina al regista teatrale e lirico Peter Stein.

Attenta interprete di ruoli femminili tragici e classici, ha condotto un lungo studio personale per perfezionare la dizione ed il canto come mezzi espressivi. Nel 1994 vinse una “Maschera D’Argento”.

Mario Ancillotti è uno dei musicisti italiani più rappresentativi, sia nell’ambito del suo strumento che nella sua recente attività di direttore.

La sua fama è universalmente riconosciuta avendo svolto attività nei cinque continenti.

Si è formato al Conservatorio di Firenze dove ha incontrato grandi musicisti : Luigi Dallapiccola, Roberto Lupi, Piero Bellugi.

Alessandro Marangoni ha debuttato nel dicembre del 2007con un recital alla Scala di Milano, in un omaggio a Victor de Sabata nel 40° anniversario della morte, insieme a Daniel Barenboim.

Ha iniziato giovanissimo gli studi musicali e si è laureato in pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione con Marco Vincenti presso il Conservatorio di Alessandria.

Continua intanto la prevendita per i 6 spettacoli Evento del “Momix Dance Theatre” che presenteranno in esclusiva per il Centro-Sud l’ultima creazione di Moses Pendleton , “Alchemy”.

Le date vanno dal 20 al 24 febbraio.