Comunicati Stampa

I MAGNIFICI “MOMIX” AL PETRUZZELLI PER LA CAMERATA DAL 20 AL 23 FEBBRAIO

I MAGNIFICI “MOMIX” AL PETRUZZELLI PER LA CAMERATA DAL 20 AL 23 FEBBRAIO

Torna a Bari il “Momix Dance Theatre” con il suo nuovissimo spettacolo “Alchemy” che sarà presentato in prima mondiale il 5 febbraio al Teatro “Dante Alighieri” di Ravenna.

A Bari i Momix saranno ospiti della 71a Stagione della Camerata ed arriveranno appena due settimane dopo per una serie di 5 spettacoli dal 20 al 23 febbraio.

Come sempre, quando si annuncia questo eccezionale balletto americano, l’attesa è febbrile e si è tradotta in una richiesta impressionante di prenotazioni per ciascuna delle cinque serate dal mercoledì 20 febbraio al sabato 23 data quest’ultima con doppia rappresentazione (alle 17.15 e alle 21.15).

Gli spettacoli al Petruzzelli saranno presentati al “Ravenna Festival” proprio in occasione dell’anteprima mondiale.

Raramente la “Camerata” impegna tante serate per lo stesso spettacolo, ma il numero delle prenotazione è stato tale da indurre i dirigenti della Camerata a moltiplicare le rappresentazioni.

Sulla scena del Petruzzelli saranno evidenti il fascino e la magia di questo complesso famoso in tutto il mondo per la sua classe, per la raffinata possenza atletica dei suoi acrobati danzatori e soprattutto per l’ineguagliabile regia di Moses Pendleton che firma anche l’ultima sua produzione: “Alchemy” .

E’ uno spettacolo che rivela e proietta sullo schermo della danza un universo fantastico e suggestivo, fatto di giochi plastici e coreografici che lasciano con il fiato sospeso.

Non c’è che dire: sono i Momix di sempre, eloquente simbolo del balletto mondiale.

I Momix saranno a Bari ed in Puglia, in esclusiva per il centro sud.