Comunicati Stampa

GINO PAOLI E DANILO REA RENDONO OMAGGIO ALLA CANZONE ITALIANA

GINO PAOLI E DANILO REA RENDONO OMAGGIO ALLA CANZONE ITALIANA

“Due come noi che”….è il nuovo cd che sta per essere pubblicato.

S’intitola così lo spettacolo a base di voce e pianoforte, che Gino Paoli e Danilo Rea presenteranno al “Petruzzelli”, per la Camerata Musicale Barese.

Uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana ed uno dei più lirici e creativi pianisti d’oggi, rinnovando il loro fortunato sodalizio artistico, regaleranno al pubblico un viaggio nella melodia della canzone italiana, di cui sono entrambi appassionati conoscitori ed ascoltatori.

Muovendo delle musiche più care ad ogni genere di pubblico, il brillante Duo ripercorrerà la storia ed onorerà i più famosi compositori della musica italiana ed internazionale.

Celebrati da poco i cinquant’anni di carriera, Gino Paoli torna ad emozionare dal vivo con la sua voce unica ed avvolgente.

Nel corso della serata, il cantautore originario di Monfalcone e genovese per adozione e cultura, riproporrà i suoi brani più amati, quelli celebrati nella raccolta “Senza Fine” uscita a coronamento di un percorso artistico davvero straordinario.

Il concerto sipreannuncia come un emozionante immersione in questo cammino; espressione a tutto tondo dell’artista e della persona.

Il recital di Paoli e di Rea veleggia nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani del pianista ed al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli.

La scaletta aperta, spazierà tra i grandi classici nazionali ed internazionali e gli indimenticabili successi di Paoli.

Ultime disponibilità, di abbonamenti sia per l’Intera Stagione che per gli Speciali Eventi, mentre continuano con richieste incessanti le prenotazioni per l’Evento dei Momix che si terrà al Teatro Petruzzelli dal 20 al 23 febbraio 2013.

Per informazioni, prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e Box Office c/o La Feltrinelli.