Comunicati Stampa

“SPECIALE EVENTI”: 10 APPUNTAMENTI CON LA MUSICA SINFONICA E LA GRANDE DANZA

“SPECIALE EVENTI”: 10 APPUNTAMENTI CON LA MUSICA SINFONICA E LA GRANDE DANZA

Anche quest’anno,per la 71ª Stagione, la “Camerata” ha scelto 10 dei 22appuntamenti per gli abbonati della categoria “Speciale Eventi”, operando una brillante selezione tra i concerti ed i balletti in programma dal 27 ottobre al 23 aprile. Tutte le manifestazioni si terranno al Teatro Petruzzelli.

Il programma di “Speciale Eventi ” partirà con la serata inaugurale affidata ad uno dei più longevi pianisti in campo internazionale, Aldo Ciccolini, che ritorna a Bari dopo un anno e mezzo: fu lui a chiudere la 69ª Stagione il 29 aprile 2011.

Ciccolini suonerà in esclusiva per la Puglia.

Secondo appuntamento con il Teatro Musicale il 25 novembre. Sulla scena saranno impegnati l’attrice Monica Guerritore ed il pianistaAntonio Ballista sulla sciadella novella di Camillo Boito “Senso”. Sarà una lettura scenica valorizzata da una ricerca musicale.

Due giorni dopo, il 27 novembre, Corrado Augias ed il pianista Giovanni Modugno racconteranno Mozart: anche questo sarà un binomio storico, letterario e musicale.

Il 14 dicembre il palcoscenico del “Petruzzelli” vedrà esibirsi il “Balletto Nazionale di Mosca La Classiqueche presenterà un classico della danza, l’intramontabile “Lago dei Cigni” di Tchaikowskji e per la prima volta con musica eseguita del vivo.

Il “Concerto di Natale”, 18 dicembre, avrà per protagonisti i “Cosacchi del Don con le loro acrobatiche, eccezionali danze folkloriche.

Primo concerto del 2013 con gli auguri di Capodanno sarà quello della “Filarmonica della Repubblica di Bielorussia” diretta da Matteo Scarpis: solista la pianista Leonora Armellini, per la esecuzione del 1° Concerto di Chopin.

Il 20 febbraio torna il “Momix Dance Theatre”, uno dei più famosi se non il più famoso complesso di danza contemporanea al mondo.Lo spettacolo s’intitola “Alchemy” e porta la firma del grande Moses Pendleton.

Il 9 marzo un Duo eccezionale: Gino Paoli e Danilo Rea, che presenteranno un nuovo progetto: “Due come noi che…”. Il concerto spazierà tra i grandi classici nazionali ed internazionali e gli indimenticabili successi di Paoli.

Il 28 marzo è in programma un musical con Manuel Frattini accompagnato da un pregevole cast di attori-ballerini-cantanti.

Ultimo appuntamento il 23 aprile: si esibirà la pianista Angela Hewittcon un denso programma classico.

La “Camerata” informa che anche per la categoria “Speciale Eventi” i posti   sono ridotti a poche disponibilità.