A conclusione della trionfale 70ª Stagione “Prestige” la Camerata Musicale Barese annuncia alcuni degli appuntamenti più importanti per la prossima Stagione, la 71ª.
Brillano i nomi di Corrado Augiase del pianista Giuseppe Modugno, che “racconteranno” Mozart, e di Monica Guerritore con Antonio Ballista che faranno rivivere in musica il clima del capolavoro di Luchino Visconti, “Senso”del 1954.
Per la danza, tornerà una Compagnia che ha sempre incontrato il pieno favore dei Soci e del pubblico della Camerata: il “Momix Dance Theatre” che offre una nuova produzione, “Alchemy”, in prima nazionale firmata sempre dal grande coreografo americano Moses Pendleton.
Tutto confermato anche per la 24ª edizione di “Notti di Stelle”, il Festival Jazz della Camerata Musicale Barese in programma all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta dal 19 al 24 luglio.
Le serate saranno quattro: si aprirà giovedì 19 con il complesso di Fabrizio Bosso & Javier Girotto “Latin Mood” Vamos. Sabato 21 sarà di scena il “Roy Hargrove Quintet”; lunedì 23, subito dopo aver inaugurato il blasonato festival “Umbria Jazz”, Stefano Bollani, stella di prima grandezza del jazz internazionale con Hamilton De Holanda; Bollani è un vecchio amico della Camerata e del pubblico barese per il quale si è esibito parecchie volte.La conclusione martedì 24 all’insegna di un altro grande nome Al Jarreauin esclusiva Sud Italia. Sarà il MusiGalà d’Estate della Camerata.