Comunicati Stampa

EVENTO STRAORDINARIO LA COMPAGNIA DI CORRADO ABBATI CON IL MUSICAL “CAN CAN” DI SOLE PORTER

EVENTO STRAORDINARIO LA COMPAGNIA DI CORRADO ABBATI CON IL MUSICAL “CAN CAN” DI SOLE PORTER

Fine aprile intenso per la Camerata Musicale Barese con il Musical “Can Can” di Cole Porter sabato al Teatro Showville e con i balletti “Romeo e Giulietta” e “Giselle” il 26 e 27 al “Petruzzelli” nella interpretazione del Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo.

Lo spettacolo della Compagnia di Corrado Abbati è l’ultimo dei 4 eventi straordinari fuori abbonamento con cui la Camerata ha voluto celebrare la 70ª Stagione “Prestige” 2011/2012.

Il Musical “Can Can”, prima edizione in italiano, viene presentato a Bari con un cast di prestigio.

Nella storia di questo genere “Can Can” occupa un posto di primo piano e continua a rappresentare in tutto il mondo lo spirito brillante, esplosivo ed emozionale di tutta un’epoca che ebbe il suo epicentro a Parigi: “La Belle Epoque”.

Tra gli interpreti lo stesso Abbati, Antonella Degasperi, Carlo Monopoli, Fabrizio Macciantelli, Francesco Dilio, Jacopo Bruno, Raffaella Montini, Luigi Nardiello, Antonio Cadoni, Mario Gabrielli e Francesca Araldi. Adattamenti e regia di Corrado Abbati. Al pianoforte Luigi Mardiello.

Per giovedì 26 e venerdì 27 sono annunciati gli ultimi due spettacoli di danza della Stagione con il Balletto Accademico di San Pietroburgo che presenterà: “Romeo e Giulietta” di Prokof’ev e “Giselle”.