Comunicati Stampa

MOLFETTA – SALVA ANCORA “NOTTI DI STELLE”- ASSENTE LA PROVINCIA

MOLFETTA - SALVA ANCORA “NOTTI DI STELLE”- ASSENTE LA PROVINCIA

La Camerata Musicale Barese ha deciso: la 24ª edizione di “Notti di Stelle”, il Festival jazz che anima l’estate pugliese, si terrà in luglio a Molfetta, la città che ospitò nel 1981 la prima rassegna jazz della Camerata (che vide la presenza di veri mostri sacri come: Mulligan, Gillespie e Getz).

Il Festival, che comprenderà 4 serate, si svolgerà nell’Anfiteatro di Ponente.

La scelta di Molfetta è stata resa possibile in particolare dal sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, del Comune di Molfetta, dalla Fondazione Musicale “Vincenzo Maria Valente e dalla Ubi Banca Carime.

Per la Camerata trova così ulteriore conferma il sodalizio con la città di Molfetta, che si è sempre dimostrata, aperta e disponibile alle manifestazioni musicali più qualificate e diverse, in omaggio ad una secolare tradizione.

Nessun contributo, invece, dall’Amministrazione Provinciale di Bari che ha fatto chiaramente capire di non essere interessata alla rassegna jazz dell’estate barese.

Nei prossimi giorni la Camerata farà conoscere il programma e le date del Festival.

E’ però già sicura la presenza di una stella di prima grandezza del jazz internazionale, Stefano Bollani, che suonerà il 23 luglio.

Bollani è un vecchio amico della Camerata e del pubblico barese, per il quale si è esibito parecchie volte.