Comunicati Stampa

IL BALLETTO DI SAN PIETROBURGO IN “ROMEO E GIULIETTA” E ”GISELLE”

IL BALLETTO DI SAN PIETROBURGO IN “ROMEO E GIULIETTA” E ”GISELLE”

Duplice appuntamento il 26 e 27 aprile al Petruzzelli con il Teatrodanza Mediterraneo della Camerata Musicale Barese.

La 70ª Stagione “Prestige” presenterà il Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo con due spettacoli: il 26 “Romeo e Giulietta” ed il 27 con “Giselle”.

“Giselle” sostituirà l’annunciato “Don Chisciotte”, che è stato annullato dalla Compagnia, che ha fatto sapere alla “Camerata” di non essere in grado di rispettare il programma in quanto gli impegni internazionali della stessa non consentono di riprendere tempestivamente le scene necessarie per una degna rappresentazione in una sede così prestigiosa come il “Petruzzelli”.

Fra le alternative proposte, la “Camerata” ha scelto l’intramontabile balletto “Giselle” di A. Adam.

Intanto la “Camerata” esprime la sua soddisfazione per la riapertura del “Politeama”, che risolve i gravi problemi cui stava andando incontro la sua programmazione, per cui aveva sollecitato ed auspicato la soluzione dei problemi di gestione, pur esprimendo piena solidarietà al personale del teatro.

Per il ritorno al “Petruzzelli”, la “Camerata” manifesta anche la sua gratitudine al Commissario della Fondazione Petruzzelli Dr. Fuortes, che ha dato prova di grande sensibilità nei confronti della Camerata stessa.