Comunicati Stampa

“PUZZLE” DI KATAKLO IN ANTEPRIMA NAZIONALE IL 1° FEBBRAIO AL “PETRUZZELLI”

“PUZZLE” DI KATAKLO IN ANTEPRIMA NAZIONALE IL 1° FEBBRAIO AL “PETRUZZELLI”

Torna al “Petruzzelli” il “TeatroDanza Mediterraneo” della Camerata: il primo febbraio va in scena una novità del “Kataklò Athletic Dance Theatre”, balletto più volte apprezzato dai soci e dal pubblico della meritevole associazione barese. E’ un’anteprima intitolata “Puzzle”, produzione 2012, che dunque viene presentata a Bari come novità assoluta.

Gli interpreti sono Maria Agatiello, Elisa Mazzocchi, Ricardo Calia, Eleonora Di Vita, Silvia Proietti, Marco Ticli, Marco Zanotti.

L’eleganza del movimento si vena di follia. Il corpo raggiunge limiti lontani, sovvertendo ogni regola ed ogni prospettiva. E’ una forma d’arte nuova ed universale che stupisce e sconvolge con un linguaggio semplice e comprensibile oltre ogni confine culturale, artistico, generazionale. Corpi di danzatori che giocano e creano, sfidano e sperimentano.

“Kataklò”, che in greco antico significa “io ballo piegandomi, e contorcendomi”, porta la firma di Giulia Staccioli, ideatrice, regista e anche coreografa. E’ una risposta alle grandi produzioni che dimostra come in Italia esista una realtà legata al “physical theatre” che con le proprie ideazioni sorprende i pubblici di tutto il mondo. La ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale di Kataklò ha l’emozionante potere di comporre scenari surreali, di creare illusionismi ed abbattere le barriere dell’immaginazione superando ogni confine culturale, linguistico e generazionale. E questo grazie all’inconfondibile e spettacolare miscela di movimenti corporei, passi di danza, atletismo acrobatico, mimica, humor, suoni, luci e costumi.