Comunicati Stampa

GRAN FINALE D’ANNO PER LA 70ª STAGIONE DELLA CAMERATA CON BALLETTO DELLA GEORGIA, UTO UGHI E ATERBALLETTO

GRAN FINALE D'ANNO PER LA 70ª STAGIONE DELLA CAMERATA CON BALLETTO DELLA GEORGIA, UTO UGHI E ATERBALLETTO

Finale conbotto perla prima parte della 70^ Stagione della Camerata Musicale Barese: a dicembre tre grandi appuntamenti tutti al Teatro Petruzzelli.

Si comincerà col Balletto Nazionale della Georgia “Sukhishvili”, che si esibirà il 13 dicembrecon un programma di danze caucasiche.

Il Balletto della Georgia, che e’ giudicato uno dei più famosi complessi folcloristici del mondo, opera da 66 anni e persegue l’intento di far conoscere alle nuove generazioni le antiche danze popolari georgiane.

Ilprogramma della “Camerata” proseguirà con altre due serate ricche di richiami e di interesse:

il 16 dicembreil “Concerto di Natale”affidato ad un grande nome del violinismo mondiale: Uto Ughi ed ai “Filarmonici di Roma”ed il 17 con “Certe Notti” dell’Aterballetto,coreografie di Mauro Bigonzetti, musiche e poesie di Luciano Ligabue e scenografia di Angelo Davoli in prima rappresentazione a Bari.

Proseguono inoltre la prenotazioni per i quattro appuntamenti fuori programma: il Galàdel 4 febbraio con Raphael Gualazzi,Paolo Conte (17 e 18 febbraio), Carmen di Antonio Gades (26 febbraio) e “Can Can” (aprile).

E’ ancora aperta la campagna abbonamenti nelle varie formule, compresa quella dedicata all’“Idea Regalo” per le prossime festività.