Comunicati Stampa

IL PIANISTA ROBERTO CAPPELLO OSPITE DELLA “CAMERATA”

IL PIANISTA ROBERTO CAPPELLO OSPITE DELLA “CAMERATA”

Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio pongono ai vertici del concertismo l’arte interpretativa, del pianista Roberto Cappello che suonerà domani (lunedi) al Teatro “Showville.”

Cappello eseguirà i brani di una raccolta di Franz Schubert, composta nel 1828 e pubblicati nel 1829 a pochi mesi dalla sua morte e trascritti per pianoforte da Franz Liszt, un’accoppiata che esalta uno dei periodi più felici dell’ 800 musicale europeo.

Dopo aver vinto il premio “Busoni” nel 1976, Cappello ha iniziato una grande e nobile carriera che lo ha visto acclamato protagonista nelle sale da concerto più prestigiose del mondo, sia come solista che con orchestre e formazioni da camera.

Nel 1994 ha inaugurato la stagione della Scala di Milano e nel 1995 quella dell’Accademia di S. Cecilia a Roma.

All’intensaattività concertistica, affiancacon esemplare rigore ed impegno, quella della didattica,che prevede numerosi master-class, seminari e corsi di perfezionamento.

In virtù della sua riconosciuta capacità di un giudizio sereno ed obiettivo è costantemente invitato a presiedere varie giurie di concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Appuntamento ore 20.45.