Comunicati Stampa

LA COMPAGNIA TOCNADANZA DI VENEZIA AL PETRUZZELLI PER LA CAMERATA

LA COMPAGNIA TOCNADANZA DI VENEZIA AL PETRUZZELLI PER LA CAMERATA

Primo appuntamento stasera al Petruzzelli (ore 21) con la stagione dei balletti della Camerata Musicale Barese: va in scena la Compagnia Tocnadanza di Venezia di Michela Barasciutti. Lo spettacolo “Made in Italy- I soliti Ignoti”, vuole essere un omaggio ai 150 anni dell’Unità Nazionale e contemporaneamente al grande regista Mario Monicelli. Da un suo film

“I soliti Ignoti” prende il nome il titolo del balletto.

La “Tocnadanza”, che si esibisce a Bari in esclusiva per il sud, interpreta uno spettacolo che parla degli italiani e dell’Italia, dal nord al sud attraverso la canzone popolare, quella d’autore fino a Puccini. “Made in Italy” è il primo dei ben 9 balletti che fanno parte del repertorio della 70ª Stagione “Prestige” della Camerata; è una coproduzione tra “Tocnadanza” rassegna internazionale “Venezia Danza”del Teatro “Malibran di Venezia” e la Camerata Musicale Barese.

Musica dal vivo con il clarinettista Oreste Sabadin; la coreografia e la regia sono di Michela Barasciutti; ricerca ed elaborazione musicale di Stefano Costantini ed arrangiamenti dello stesso Oreste Sabadin.

Lo spettacolo dura circa un’ora, senza intervallo.