Comunicati Stampa

LA CAMERATA PER I GIOVANI: PREZZI MINIMI FINO A 27 ANNI

LA CAMERATA PER I GIOVANI: PREZZI MINIMI FINO A 27 ANNI

Prezzi agevolati della Camerata Musicale Barese per i giovani fino a 27 anni che vorranno intervenire all’Anteprima del Festival Jazz “Notti di Stelle” in programma per il 9 luglio all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta.

Il concerto di apertura, organizzato in collaborazione con il Comune di Molfetta e la Fondazione “V. M. Valente”, avrà per protagonista un illustre nome del jazz internazionale Ray Gelato con il suo complesso i “Giants”.

Per i primi 100 giovani il biglietto costerà solo 5 euro: questo prezzo di favore è stato deciso dalla Camerata su sollecitazione del Sindaco di Molfetta Sen. Antonio Azzollini.

Il festival continuerà il 20 luglio al Teatro Petruzzelli con due complessi sul palcoscenico: Fabrizio Bosso ed Antonello Salis in “Stunt”ed Eddie Palmiericon “l’Afro Caribbean Jazz alla Stars”, quest’ultimo in esclusiva per il Sud-Italia.

Bosso e Salis sono due grandi virtuosi, uno come trombettista, l’altro come fisarmonicista e pianista. Fabrizio Bosso è uno dei nomi che contano ogni qual volta in Europa si parla di trombettisti Jazz. Antonello Salis, da oltre 30 anni, calca i palcoscenici dei principali Festival Internazionali.

Seconde serata, mercoledì 21 luglio: protagonista Roberto Fonsecaed il suo quintetto.

Fonseca è definito l’erede della grande tradizione dei “Buena Vista Social Club”, la formazione di vecchie glorie della musica cubana, con la quale ha lavorato tenendo oltre 400 concerti in giro per il mondo. A 14 anni aveva già scritto i primi brani per pianoforte.

Chiusura giovedì 22 con un esclusiva nazionale: “Jan Garbarek Group” featuring “Trilok Gurtu”.

Garbarek muove da una grande fonte di ispirazione: il folklore, ma alimenta il suo stile solistico originale con paesaggi ed atmosfere della natia Scandinavia.

Alle percussioni l’indiano Trilok Gurtu, valore aggiunto di grande pregio, che già fu ospite delle “Notti di Stelle” in una memorabile edizione presso l’Arena della Vittoria di Bari.