Il Teatro-Danza Mediterraneo pilastro della 69ª stagione della “Camerata” ha in programma altri quattro appuntamenti al Teatro Petruzzelli.
Il 25 e 26 febbraio andrà in scena il “Nuevo Balletto Espanol”, che torna a Bari per la Camerata anni dopo.
Il 12 e 13 marzo toccherà all’ “American Ballet Theater”, che si esibì sempre per la “Camerata” al Teatro “Piccinni” .
Il Nuevo Balletto Espanol presenterà “Cambio de Tercio”: è una nuova produzione di coreografi Rojas e Rodriguez; dalla loro anima scaturisce uno stile che, con grande energia, punta a mostrare al pubblico la purezza, l’intensità e la magia del flamenco; è un viaggio attraverso la tradizione ed il costante rinnovamento di un’arte e di una tecnica acclamante in 5 continenti.
Lo spettacolo di sabato 26 febbraio è già quasi tutto esaurito, vi sono ancora disponibilità per lo spettacolo di venerdì 25.
L’ “American Ballet” porterà in scena “U.S.A. Great Dance”.
E’ una compagnia classica di giovani ballerini di eccezionali qualità, selezionati in tutto il mondo.
A Bari il balletto americano debutterà in prima assoluta in Italia.
Intanto per domani sera (lunedì) si annuncia al Teatro “Piccinni” il concerto del pianista Andrea Padova; in programma brani di Liszt con trascrizione e parafrasi di “Verdi e Wagner”.
E’ rinviato invece a data da destinarsi il concerto del Pianista per il 31 gennaio; il Maestro Ciccolini è stato ricoverato per un lieve intervento che lo obbligherà a restare inattivo per un mese.
La nuova data sarà comunicata tempestivamente, sempre entro la corrente stagione.