Comunicati Stampa

I “MOMIX” FESTEGGIANO CON LA “CAMERATA” TRENT’ANNI DI VITA

I “MOMIX” FESTEGGIANO CON LA “CAMERATA” TRENT’ANNI DI VITA
Sarà un evento, come è sempre stato per la Camerata, lo, spettacolo con cui il “Momix Dance Theatre” ritorna a Bari il 18 e 19 dicembre al “Petruzzelli”; ma sarà anche la festa del 30° compleanno del balletto americano, che ha scelto proprio Bari per festeggiare le ricorrenza.

I “Momix” si esibiranno in “Remix”,un lavoro di Moses Pendleton con il coordinamento artistico di Cynthia Quinn.

Gli spettacoli saranno tre: il primo sabato 18 alle 21, il secondo ed il terzo domenica 19 alle 17.15 ed alle 21.15.

Conosciuto in tutto il mondo per le sue esibizioni di eccezionale inventiva e bellezza, “Momix” è una compagnia di ballerini illusionisti diretta da un nome che ha assunto un valore magico ed universale nel mondo della danza, Moses Pendleton.

La sua meritata fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali, facendo integrare corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce ed effetti sbalorditivi.

La Compagnia prende il none da un assolo ideato da Pendleton, al tempo membro del “Pilobolus Dance Theatre” per i Giochi Olimpici Invernali di Lake Placid nel 1980, anno di nascita della Compagnia.

Le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti nel tempo, ma è rimasto intatto l’impegno di contribuire allo sviluppo dell’arte e della danza, sorprendendo il pubblico.

La disponibilità dei posti per tutti tre gli spettacoli si è ridotta al minimo, sono liberi ancora pochi posti per palchi e 4° e 5° ordine.