PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI DI  “NON SOLI, MA BEN ACCOMPAGNATI” CON DANZA, LIVE MUSIC E TEATRO

SABATO 20 LUGLIO AL CORTILE DEL RENDENTORE  LIBERTÀ “PARTÌR DOMENICA 21 LUGLIO AL TEATRO KISMET OPERA  STANIC “NOTTE DI DANZA SOTTO LE STELLE” INGRESSO GRATUITO ORE 20.30 – INIZIO ORE 21

Cari amici, care amiche,

altri due grandi eventi in prima nazionale di danza, live music e teatro per il pubblico che vorrà assistere al terzo e quarto appuntamento con la II edizione di “Non soli, ma ben accompagnati“,rassegna ideata e organizzata dalla Camerata Musicale Barese all’interno della programmazione de Le due Bari 2024

Un incontro ravvicinato tra tango e contact improvisation vi attende sabato 20 luglio alle ore 21 presso il Cortile della Parrocchia del Redentore, con “PARTÌR”. Ideatodiretto e coreografato da Carmen De Sandi, è uno spettacolo dal forte richiamo emotivo: una partenza per dove, come, con chi? Tante le domande di fronte al fondersi della sensualità del tango con l’energia della contact improvisation. Le danzatrici coinvolte, la stessa Carmen De SandiRossana Tursi – qui anche in veste di assistente alle coreografie – e Francesca Capurso vi trasporteranno in una danza rituale senza tempo, accompagnate dalle musiche originali di Giuseppe Pascucci. Le composizioni per “cupaphon”, ispirate alla danza argentina e ai ritmi mediterranei, creeranno una spirale di movimento e suoni, con il talentuoso percussionista Michele Ciccimarra che darà vita ai ritmi con le sue percussioni. Una serata che promette di incantare il pubblico con un’esperienza multisensoriale irripetibile.

Domenica 21 luglio alle ore 21, sarà invece il Teatro Kismet Opera ad ospitare “Notte di danza sotto le stelle”, un affascinante spettacolo ideato e diretto da Domenico Iannone. Questa serata rappresenterà una sintesi del percorso coreografico, artistico e assieme umano del maestro Iannone, e sarà arricchita dalle parole e dalla voce dell’attore e cantante Rocco Capri Chiumarulo. I suoi interventi didascalici daranno voce ai sentimenti e ai significati profondi dei corpi danzanti, che si esibiranno su musiche ispirate ai suoni del bacino mediterraneo e nord europeo. In scena, il corpo di ballo della Compagnia AltraDanza, con le danzatrici Silvia Di PierroElisa CarboneNoemi Cassanelli e giovani promesse della danza. La Compagnia AltraDanza, rinomata per la sua lunga storia di produzione di spettacoli in Italia e all’estero, e il puzzle perfetto delle due eclettiche storie artistiche di Iannone e Chiumarulo, vi offriranno una serata all’insegna dell’interazione pura tra danza, musica e teatro.

Non perdete l’opportunità di vivere due serate di grande arte e passione. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la bellezza della Arte!

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito (entrata ore 20.30 – inizio ore 21).


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *