News

Le anticipazioni della nuova grande Stagione della Camerata!

Le anticipazioni della nuova grande Stagione della Camerata!

Siamo in grado di svelarvi le prime anticipazioni dell’81esima Stagione 2022/2023.

Una Stagione che metterà al centro la grande Musica, declinata attraverso la presenza di prestigiosi artisti, ensemble e orchestre.

Segnaliamo il Premio Oscar Nicola Piovani che, con la sua orchestra, metterà in scena la narrazione della sua storia musicale intrecciata con il grande Cinema.

Un omaggio a Pino Daniele,attraverso la reinterpretazione dei brani più noti del suo repertorio, sarà eseguito dalla Pino Daniele Opera.

Immancabile il Concerto di Natalea cura del “Roderick Giles&Grace”, una formazione composta da un gruppo di straordinari cantanti gospel direttamente dagli Stati Uniti.

Il pianista Piero Di Egidio accompagnerà, insieme ad un violino e ad un violoncello, le voci di Ugo Pagliai e Paola Gassman, prestigiosi attori teatrali, i quali renderanno omaggio all’Opera di Pier Paolo Pasolini, a 100 anni dalla nascita, attraverso la lettura dei suoi scritti.

I virtuosismi al violoncello di Giovanni Sollima, per la prima volta alla Camerata,e il progetto dedicato a Schubert e Schumann del pianista Andrea Lucchesini offriranno ulteriori chiavi di lettura musicali, insieme alla rilettura dell’Otello di Shakespeare attraverso le sonorità e la passionalità del Tango, a cura della Compagnia di Danzatori “Naturalis Labor”.

A completamento del quadro l’omaggio ad un grande compositore italiano, autore di oltre 500 colonne sonore. Ennio Morricone sarà celebrato dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, e accompagnata dalla Soprano Anna Delfinoe dal violinista del Cirque du Soleil Attila Simon.