Comunicati Stampa

LUNEDÌ 18 DICEMBRE AL TEATRO PETRUZZELLI IL CONCERTO DI NATALE DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE CON IL GRUPPO SOUL E GOSPEL DI NATHAN MITCHELL E JOHN POLK “FLORIDA INSPIRATIONAL SINGERS”

Lunedì 18 dicembre il Teatro Petruzzelli si trasformerà in un luogo di emozioni, ospitando il “Concerto di Natale” della Camerata Musicale Barese con i Florida Inspirational Singers.

Durante il concerto il gruppo presenterà, oltre ad alcuni brani della tradizione natalizia, un repertorio ricco di novità, selezionato con l’intento di offrire al pubblico uno spettacolo emozionante all’insegna della fusione tra tradizione e innovazione.

Il gruppo porta in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere. Un complesso formato da musicisti proveniente dalle città di Orlando e Tampa e condotto da due leader: Nathan Mitchell, un affermato smooth jazzista americano (compositore, produttore, tastierista e polistrumentista) diventato uno dei “narratori musicali” più rispettati del settore. Questo artista, vincitore di diversi premi, è noto soprattutto per il suo talento unico, la sua energia e l’entusiasmo che infonde nel pubblico. Nella sua carriera ha avuto 3 nomination NAACP per “Outstanding Jazz Album”, una nomination ai GRAMMY come produttore e compositore, 2 brani al numero 1 di BILLBOARD.

L’ altro leader John Polk è un pastore e musicista gospel con esperienze in ambito nazionale e internazionale. Nel 2006 forma il gruppo chiamato “Voices of Life” che poi prenderà il nome definitivo di JP & 1Voice nel 2012. In quegli anni viene notato da due leggende del gospel, Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che lo invitano poi in veste di corista nelle loro tournee nazionali. Da quella esperienza ha avuto il privilegio di collaborare con altri nomi di primo livello, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton, LaRue Howard. Anche John Polk è un grande entertainer ed è capace di coinvolgere il pubblico creando un’atmosfera di grande festa e gioia.

E si preannuncia uno strepitoso sold out, con ancora pochi posti disponibili.

Informazioni, prenotazioni e acquisti abbonamenti e biglietti presso gli uffici della Camerata in via Sparano 141 (tel. 080/5211908) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio e sabato solo mattina, e on line sul sito della Camerata www.cameratamusicalebarese.it e su www.webtic.it. Prezzi variabili da 15 a 44 euro.