Comunicati Stampa

10 CONCERTI ALLA VALLISA PER L’”ECO DELLE IMMAGINI“ E “MUSICA GIOVANI” DAL 22 MAGGIO

10 CONCERTI ALLA VALLISA PER L’”ECO DELLE IMMAGINI“ E “MUSICA GIOVANI” DAL 22 MAGGIO

Anche quest’anno la Camerata Musicale Barese, organizza la sua rassegna primaverile “Dedicato A…” che si svolgerà dal 22 maggio al 21 giugno 2013.

In totale i concerti saranno dieci: la rassegna, infatti, presenta un importante novità: un primo ciclo dal titolo: L’“Eco delle Immagini” ed un secondo “Musica Giovani”, patrocinato e sostenuto daBanca Carime,che offre un’ulteriore testimonianza ed il suo impegno per la cultura ed il sociale.

La Rassegna, che è un’appendice della 71ª Stagione, conclusasi con lo straordinario successo del violinista UtoUghi ed il pianista Alessandro Specchi, si aprirà mercoledì22 maggio alteatro Palazzo; tutti gli altri concerti si svolgeranno presso l’auditorium La Vallisa.

Mercoledì suoneranno il violoncellista Luca Pincini e la pianista Gilda Buttà con il programma“Cinema Suite”. Seguiranno il 28 maggio il pianista Domenico Di Leo ed il narratore Michele Suozzo in “Le metamorfosi”. Il 4 giugno sarà la volta di “Chitarra in Scena”, che avrà per protagonista il Chitarrista Luigi Attademo,mentre il 6 giugno il quartetto ad archi “Entr’Acte” e l’11 giugno“Pianiste all’ Opera”: sul palcoscenico Rosella Masciarelli , Michela De Amicis, Angela Petaccia. L’“Eco delle immagini“ si chiuderàil 18 giugno con il pianista Orazio Sciortino.

Il ciclo “Musica Giovani” avrà inizio venerdì 24 maggio con il chitarrista Luca Minervino ed il violinista Massimo De Bonfils. Il 31 maggio si esibirà la pianista Anastasia Gromoglasova. Il 14 giugno sarà la volta del violinista Stefano Di Perna e della pianista A. Fiorella Mariano; mentre il ciclo si chiuderà con l’Ensemble, gruppo formato da eccellenti studenti del Conservatorio di Bari, impegnato ad eseguire repertorio composto tra l’inizio del XX secolo ed i giorni nostri.

L’abbonamento all’intera rassegna costa 100 euro, invece per tutti i Soci della Camerata che confermano l’iscrizione alla 72ª Stagione, costa 80 euro.

Per coloro che si abbonano all’intera rassegna ed al Festival Jazz estivo “Nottidi Stelle” in programmaa luglioal Petruzzelli: il costo è di 140 euro con la riduzionecosta 120 euro.

L’ingresso per ogni concerto di “Dedicato A….” costa 15 euro, mentre 12 euro con la riduzione per gli abbonati e per i giovani fino a 25 anni costa 5 euro.Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.